Teatro Non Conforme

Con il Teatro Non Conforme, intendiamo gridare al mondo la nostranon appartenenza a valori di plastica e feticci artificiali che hanno permeato questa società.

Il Teatro Non Conforme, si prefissa di riportare il teatro alle sue origini ed alla sua purezza.

Noi vogliamo ricostruire questo rapporto principalmente attraverso i giovani, dando loro modo di esprimere attraverso il teatro la propria interiorità nuda e cruda, senza filtri, e di dare fondo al proprio arsenale di creatività e immaginazione.

TNC_FTM

 

Spettacolo Futurista

manifesto_spettacolo_futurista_web-208x300

 

Il Circolo Culturale Janus, sabato 23 gennaio 2010, a partiredalle ore 18, presenterà lo spettacolo teatrale “8 ANIME IN UNA BOMBA” nel teatrino comunale di Via del Collegio a Tivoli.
“8 anime in una bomba” è uno liberamente tratto dall’omonima opera di Filippo Tommaso Marinetti, pubblicata nel 1919 per le Edizioni futuriste di “Poesia” e definito dall’autore stesso “un romanzo esplosivo”. Il tema dell’opera vede in scena le otto anime della personalità dell’autore (Eroismo spensierato; Allegria seduttrice; Potenza artistica; Italianità duttile, brutale, guerriera, sfottente; Lussuria; Nostalgia sentimentale; Genio-rivoluzione; Purezza), che escono da un ordigno – riprodotto in scena con del polistirolo – per combattere il “passatismo” e le potenze “reazionarie” dell’epoca.
Si ringrazia, per la gentile ed efficace collaborazione, il Circolo Futurista di Roma e gli attori che interverranno nella messa in opera dell’evento: il Teatro Non Conforme F.T.Marinetti ed ilMovimento Giovani Poeti d’Azione.
L’iniziativa, la cui partecipazione è libera e gratuita, è inserita nell’ambito del Carnevale Tiburtino e si avvale del patrocinio della Regione Lazio.

 

v